top of page

Un Ponte Culturale tra Africa, Roma e il Mondo

AFRIKINDI INTERNATIONAL FESTIVAL (A.I.F.)

Organizzato con il Contributo di

Upcoming Events

  • Concerto: Djeneba Seck
    Concerto: Djeneba Seck
    Sat, Oct 04
    Roma
    Djeneba Seck è una cantautrice della cultura musicale maliana, che con la sua arte intessuta di tradizione, impegno sociale e bellezza vocale, sta lasciando un segno profondo nella scena internazionale.
  • Mostra Fotografica “Voci e Volti da Bamako”
    Mostra Fotografica “Voci e Volti da Bamako”
    Multiple Dates
    Fri, Oct 10
    Roma
    In collaborazione con la Biennale Africana della Fotografia, la mostra esporrà opere di artisti come Mohamed Keita, John Kalapo, Seya Keita, Mariam Niare, Kany Sissoko (Mali); Maheder Heilselassi Tadesse (Etiopia), Ivan Ngassam (Camerun), Willow Evann (Costa D’Avorio), Victor Adewale (Nigeria), Dior
  • Giornata Gastronomica e Musicale
    Giornata Gastronomica e Musicale
    Sat, Oct 25
    Roma
    Una festa dei sensi con piatti tipici maliani e di altrove e performance musicali di artisti come BABA SISSOKO e BIFALO KOUYATE, per unire gusto e suono in un’esperienza unica.
  • Settimana del Cinema Maliano “CLIN D’OEIL MALI”
    Settimana del Cinema Maliano “CLIN D’OEIL MALI”
    Wed, Nov 05
    Roma
    Omaggio a Souleymane Cissé, con proiezioni, masterclass, tavole rotonde e premi. Interverranno personalità come Cheick Oumar Sissoko e Fousseyni Maiga, per raccontare la forza e l’eredità del cinema maliano.
  • Concerto & Jam Session
    Concerto & Jam Session
    Sat, Nov 08
    Roma
    Una serata speciale per concludere l’evento con un concerto eccezionale che unisce artisti maliani e internazionali. Sul palco si esibiranno talenti come Mariam Koné, Delphine Mounkoro, il gruppo Fama Diabaté, insieme a ospiti italiani, sotto la guida del maestro Cheick Tidiane Seck. Un momento di g
  • Sfilata - Performance di Awa Meité
    Sfilata - Performance di Awa Meité
    Fri, Nov 21
    Roma
    La celebre stilista maliana proporrà una collezione che unisce tessuti tradizionali (Faso dan fani, bogolon, kente) e design contemporaneo, celebrando l’identità culturale attraverso la moda.
bottom of page